Un classico rivisitato

Chi non ha nell’armadio un tailleur nero? Un capo direi senza tempo, che, a seconda degli abbinamenti e soprattutto degli accessori, può trasformarsi in mille modi.

Quello chi vi propongo in realtà strizza l’occhio alle proposte della moda di quest’anno, con un pantalone stile slouchy, con pinces, forma a palloncino stretta alla caviglia con bottoni e giacca doppiopetto cropped con manica che si allarga in fondo.

La giacca è una rivisitazione del classico doppiopetto che ha dominato le ultime stagioni mentre il pantalone lo è del classico pantalone maschile con pinces che in questo caso si stringe in fondo.

Sotto ho abbinato una t-shirt ZARA con stampa CHER…ZARA propone sempre magliette in collaborazione con temi e soggetti della musica, dei cartoni animati, del cinema…a prezzi accessibili si può davvero rinnovare il proprio cassetto di t-shirt da indossare sotto i blazer, sotto le felpe o i cardigan o da sole sopra un jeans o un pantalone cargo.

Ai piedi lo stivaletto tecnico presentato nel precedente articolo, perfetto perché il pantalone gli si appoggia sopra perfettamente lasciando in evidenza il bottone alla caviglia.

E’ un tailleur che secondo me ha uno stile a metà strada tra il militare e il punk…senza esagerazione…ve l’ho proposto in un abbinamento tendente allo sportivo ma si può anche pensare di abbinarlo ad uno stivaletto con tacco alto e punta e ad una camicia taglio maschile in chiffon per un look più elegante ed una punta sexy.

Gli abbinamenti che vi ho proposto in realtà possono essere adattati anche a tailleur più classici dandogli quella sferzata di novità che può donargli nuova vita, bastano, come avete visto, una t-shirt ed uno stivaletto….

Alla prossima!

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: