Tempo di piumini…

Di tutte le lunghezze, i colori, le imbottiture…il piumino è secondo me il capospalla più comodo e versatile per le stagioni autunnale ed invernale…

Ve ne ho già proposti alcuni, torno sul tema con un paio di proposte diverse nel prezzo e nell’imbottitura ma entrambe molto comode. La loro particolarità è di essere entrambi corti e con colori non ordinari…

La prima è un piumino di forma ad A, imbottitura in microfibra che lo rende molto leggero e caldo, laccetti in ecopelle nera alle zip delle tasche e del cappuccio, cappuccio tutt’uno con il collo montato, colore ROSSO… wow… un colore che lo rende, nonostante tutto, sportivo, con un jeans ed un paio di sneakers, ma al tempo stesso elegantino su un total look nero per esempio o su un completo in paillettes per una serata in disco.

Il secondo è un classico piumino CIESSE, interno questa volta in piuma, calda e leggera, parliamo di un’imbottitura adatta alle temperature autunnali ma anche invernali se si abita in una città come Roma…la forma è avvitata ai fianchi, il cappuccio anche in questo caso è tutt’uno con il collo ed il colore è di nuovo la particolarità…in questo caso è un bronzo laccato che di nuovo ne fa un capospalla sia sportivo sia elegantino a seconda degli abbinamenti. Me lo immagino su un tubino in ecopelle nera ma anche su un pantalone stile cargo.

Sono carini entrambi vero?

Il prezzo varia un pò tra l’uno e l’altro passando dagli 80 euro di quello rosso firma ZARA, ai 220 euro di quello bronzo…

Questo dimostra che se ne trovano in giro davvero per tutte le esigenze di prezzo e di stile e mi sono limitata solo ad un paio di esempi estratti dal mio armadio ma la carrellata potrebbe essere ben più ampia.

In un altro post ve ne farò vedere alcuni più lunghi adatti per temperature più rigide. Voi intanto cercate nel vostro armadio…un vecchio piumino che casomai vi sembrava strano nella forma o nel colore potrebbe essere di nuovo attuale…basta poco per ridargli vita.

Alla prossima!

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: