Underground

Underworld…underground…molto punk lo stivale che vi mostro stasera, con i lacci, la zip laterale, gambale a metà polpaccio ma soprattutto una para track esagerata…

Lo propone ZARA sulla falsa riga degli stivali CULT o Windsor Smith, tutti in pelle, ad una cifra che è un buon compromesso qualità prezzo.

Sono stivali particolari che possono non piacere e che, in ogni caso, vanno saputi abbinare e portare con semplicità e scioltezza…

Io li ho abbinati ad un abito midi maculato sui toni del beige e nero, in tessuto semitrasparente con effetto stropicciato, con sottoveste nera, manica lunga, e collo alto arricciato e chiuso con laccetti:

Divertente è anche l’abbinamento con una minigonna o un miniabito in tessuto jeans used, oppure con un jeans o un pantalone di taglio morbido, per esempio i tagli slouchy o baggy che vanno tanto questa stagione, infilati dentro lo stivale ed abbinati ad un blazer o ad una camicia oversize.

L’outfit con l’abito maculato l’ho completato con un blazer con stampa a contrasto, in particolare a quadretti sui toni del beige, nero e rosso, che riprende nei colori quelli dell’abito. Mi piacciono molto gli abbinamenti di stampe diverse, che sembrano casuali ma hanno sempre una loro logica stilistica.

L’abbinamento stampa maculata/stivale underground può realizzarsi ovviamente anche in altri modi, può essere un pantalone o una camicia, ma lo trovo punk al punto giusto … glamour ma non eccessivo.

Alla prossima 🙂

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: