Non per tutti…?

Il capo che propongo questa sera è tra i miei preferiti ma mi rendo conto non sia forse alla portata di tutti…dico forse perché poi spesso si ha un’idea di sé eccessivamente critica che ci porta a priori a scartare determinati capi dal nostro guardaroba…al contrario sono convinta che con i giusti accessori un capo possa essere adatto a tutti.

Si tratta dunque degli shorts, che io amo sia in estate che in inverno, sia nella variante più corta sia in quella a bermuda morbido. In inverno basta una calza pesante o un leggins per portarli anche nelle giorante più fredde magari con uno stivale oversize.

Non escludo la possibilità di poterli abbinare ad uno stivale con tacco alto in abbinamenti più eleganti, in questo caso potremmo optare per un bermuda nero in ecopelle o in tessuto lucido o a stampa gessata.

Ma li preferisco di gran lunga nella versione più sportiva con stivali oversize al ginocchio con tacco basso o para track, oppure con un texano o con uno stivale allacciato tipo anfibio o con il sempre valido stivale da motociclista con le fibbie o ancora con uno stivale con tacco ma largo e comodo in modo da mantenere uno street style sportivo ma con glamour.

Quelli che vi propongo sono un paio di bermuda a quadri sui toni del nero e beige con vita paper bag e cinta realizzata nello stesso tessuto.

Li ho abbinati ad un maglioncino in misto cotone nero con questo motivo a V bianco e beige che riprende i colori dei quadretti del bermuda.

In alternativa ci vedo un maglioncino beige peloso oppure una camicia bianca con un cardigan oppure una felpa grigia large o ancora un blazer nero o con stampa a contrasto che renderebbe questo bermuda adatto anche per la vita di ufficio…gli outfit possibili sono svariati a seconda dei gusti e delle esigenze.

Visto che si tratta di un bermuda sopra al ginocchio, quindi non troppo corto, pensavo di abbinarci questo stivale color cuoio, punta a mandorla, tacco di 8 cm ma largo e comodo, altezza al ginocchio, gambale largo…eccolo qua:

Stivali di questo tipo, anche con gambali ben più alti e morbidi, la moda di quest’anno ne propone svariati e trovo siano un must have che ben si adatta a moltissimi outfit sportivi ma anche più eleganti soprattutto se si opta per colori tipo il classico nero oppure il bianco sporco o il grigio.

Questo stivale sta nel mio armadio da almeno tre anni…attuale no? Le forme nei vestiti come nelle scarpe sono spesso riproposte a distanza di anni, e scopriamo felici che tante cose che pensavamo ormai bandite dalla moda al contrario possono essere ripescate e valorizzate.

Alla prossima!

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: