Animalier…

Ci hanno bombardato nelle ultime due stagioni, stampe animalier su tutto, scarpe e calze comprese, di tutti i tipi dalla stampa serpente, alla stampa zebrata, fino alla più classica stampa leopardata, di tutti i colori… bellissima la stampa serpente realizzata nei toni del rosso o del verde o la stampa zebrata nei toni ocra…

Vi proporrò diverse cose in diversi abbinamenti ma con l’idea che qualunque stampa animalier vada dosata nel modo giusto, con accessori particolari ma non esagerati. Il mio gusto è sempre per uno street style grintoso e dinamico e questa idea cerco di rispecchiarla negli outfit che propongo.

Per cominciare con il mondo animalier, vi propongo un capo adatto a tutte e facilmente abbinabile…una camicia oversize con stampa leopardata, fondo beige, colletto maschile e taschino.

Io l’ho abbinata ad un paio di jeans a sigaretta, vita media, alla caviglia, blu chiaro used, cinta nera e stivaletto nero con punta e tacco geometrico. Un abbinamento facile e molto versatile. Sopra un semplice blazer nero o sui toni del marrone, anche gessato perchè no?, oppure un giacchetto in ecopelle/pelle o ancora una giacca in maglia per esempio realizzata con un filato a pelo lungo per un effetto eco pelliccia.

Perfetta anche sotto un tailleur nero taglio maschile, oppure con un paio di leggings e sopra una maxi felpa o ancora con una gonna lunga plissettata per esempio con finitura semilucida ed una cinta alta con fibbia importante stretta al punto vita…

Ora tocca a voi pensare all’abbinamento più adatto ai vostri gusti ed esigenze…

E se non vi piace la stampa leopardata proverò a farvi cambiare idea con qualche altro “animale”… 🙂

Alla prossima!

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: