Blazer, seconda puntata

Stavolta è molto maschile, a doppiopetto con doppia fila di bottoni, tasche a patta, modello oversize, rigorosamente nero…

Sembra una giacca molto severa…eppure va saputa interpretare con gli abbinamenti giusti e un pò di fantasia.

Sulla stessa stampella, per esempio, si intravedono sotto due camicie, una a stampa animalier leopardata semitrasparente, ed una nera con ruches al collo leggermente montato e in fondo alle maniche.

Entrambe le vedo azzeccate sotto questo blazer, la prima me la immagino con un jeans slim sia blu chiaro che nero abbinato ad uno stivaletto in pelle scamosciata sui toni del marrone, con plateau e tacco alto e largo, oppure infilati dentro ad uno stivale alto anche sopra il finocchio, per esempio color cuoio e tacco basso. Guardate questo di MANGO, per esempio, sarebbe perfetto:

La seconda camicia invece, quella nera, la vedo in abbinamenti più grintosi, con un pantalone in ecopelle nera abbinato ad uno stivaletto nero o in colore a contrasto con tacco alto e punta allungata oppure ad un anfibio con para alta in gomma tipo quelli proposti da CULT. La scelta dipende se volete realizzare uno stile più sofisticato o più grintoso.

Non sono certo gli unici outfit possibile…una giacca di questo tipo sta bene anche in abbinamenti più classici, pantalone taglio maschile con pinces e scarpa stringata.

Oppure sopra ad un vestito midi, di quelli molto femminili, corpetto fasciato, gonna morbida lunghezza midi, collo alto…abbinato ad uno stivale nero oversize con tacco importante. In questo caso mi piace pensare la giacca abbottonata e stretta con una cinta gioiello o alta in pelle tipo fusciacca. Quest’anno ne trovate dorate, argentate, in rete metallica, con pietre o perle applicate, con fibbie importanti o alte in pelle, per tutti i gusti insomma.

Alla prossima!

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: