Abiti e dintorni

C’è stato un periodo della mia vita in cui acquistavo quasi esclusivamente vestiti interi, di tutte le lunghezze, forme e colori 🙂

Oggi vesto in modo sicuramente diverso, sono ritornata a prediligere i pantaloni, soprattutto i jeans e i pantaloni cargo, ma anche i pantaloni taglio maschile abbinati a blazer, t-shirt o camicie. Uno street style più comodo ma non meno femminile, forse più grintoso e meno “romantico”.

Che fare allora di tutti i vestiti che ho nell’armadio? Mi piange il cuore darli via tutti, con molti l’ho fatto, in particolare con quelli che proprio in nessun modo riuscivo più a vedermi addosso, con altri ho deciso di tenerli cercando abbinamenti più moderni, grintosi e innovativi…come detto basta spesso la scarpa giusta o semplicemente una cintura per rendere nuovo un outfit già vissuto…

Oggi in particolare ho scovato su una stampella sotto due camicie un abitino di KOCCA, che ha qualche anno ma lo trovo attuale nel suo mischiare due stampe diverse, una a fiori ed una a piccole geometrie, nei colori sui toni del grigio e marrone, nel taglio con la gonna a balze e nel tessuto leggermente trasparente.

Grazioso vero? Anche il corpetto un pò lungo quest’anno è stato riproposto dalla moda, così come le balze.

Per renderlo meno romantico e più grintoso, ho pensato di abbinarlo ad un capo in jeans perfetto per temperature ancora miti, ed ho trovato nell’armadio questa camicia in jeans anch’essa di KOCCA, leggermente avvitata, con bottoni automatici, che ha due particolarità: il collo applicato in pelo ecologico che la rende un pò giacca e che volendo si può staccare, e il tessuto interno a quadretti rossi e blu che compare se la si lascia un pò aperta o si girano i polsini.

Trovo che la particolarità del tessuto a quadretti faccia un bel contrasto con la stampa a fiori dell’abito e nell’insieme lo renda più moderno:

Che ne pensate?

Per completare l’outfit dobbiamo immaginarci le scarpe…con questo abbinamento vedo bene uno stivale con tacco basso o stile texano color cuoio o alto al ginocchio sempre sui toni del marrone, entrambi must have di questa stagione.

Al posto della camicia jeans, perfetto anche un giacchino in pelle/ecopelle, in questo caso la scarpa più adatta potrebbe essere uno stivaletto tipo biker o anfibio con i lacci.

Naturalmente quanto proposto per questo abitino è replicabile con qualunque vestito… l’idea è quella di trovare abbinamenti nuovi riutilizzando ciò che abbiamo nel nostro guardaroba, limitandoci nel caso a comprare pochi pezzi di stagione, quelli essenziali che ci aiutino a dare un tocco moderno ai nostri outfit.

Alla prossima!

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: