Ancora stivaletti…

Uno dei motivi per cui preferisco la moda autunno-invernale a quella primavera-estiva è sicuramente per le scarpe … Stivali, stivaletti, biker, anfibi, texani, tacchi di ogni forma e dimensione, colori, pellami, se ne trovano veramente per accontentare qualsiasi esigenza. Sebbene ormai gli stivali e gli stivaletti spopolino anche nella moda primaverile ed estiva, il loro fascino si manifesta secondo me maggiormente con i capi più pesanti…

… e basta uno stivale o uno stivaletto azzeccato per cambiare un outfit, renderlo grintoso o elegante o punk a seconda della propria fantasia.

Vi propongo in particolare uno stivaletto alla caviglia in pelle nera con punta e tacco geometrico stile cow-boy. La particolarità è il cinturino alla caviglia e l’apertura frontale con impunture evidenti.

E’ uno stivaletto che mi piace molto perché si adatta sia ad outfit più eleganti, per esempio un classico pantalone nero maschile o una gonna midi, sia ad outfit più sportivi dal jeans con un bel maglione ampio e morbido o un cardigan peloso, al pantalone stile militare con una maxi felpa. Mi piace pensarlo anche con una gonna al ginocchio a tubo in ecopelle o in paillettes per uno stile punk moderno.

Pensate agli stivaletti che avete nel vostro armadio e provate a fare qualche abbinamento nuovo, perché no?, prendendo anche spunto dai miei suggerimenti…in fondo non vi ho proposto capi specifici ma idee sulle quali ciascuno possa costruire con la propria fantasia…

Alla prossima!

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: