Stivali texani d’autore

A proposito di stivali…

Gli stivali texani sono i grandi protagonisti di questa stagione e sono tornati di gran moda già da un paio di stagioni…

Pivelli 🙂 …

A me gli stivali texani piacciono da sempre, dai tempi in cui al liceo indossavamo i Camperos o i Frau…e negli anni ne ho sempre comprati abbinandoli ai jeans, ai vestiti, alle gonne, agli shorts sia d’estate che d’inverno…

Ve ne propongo un paio che hanno circa una decina di anni e che considero d’autore perché firmati da VIC MATIE’ che fa scarpe, a mio gusto, di una bellezza unita a praticità e glamour fuori dal tempo e dagli schemi.

Questo stivale texano è in pelle anticata ed è impreziosito da incrostazioni di pietre sul davanti, la punta è arrotondata e leggermente rialzata, il gambale al ginocchio con tiretti laterali:

Belli vero? E stanno bene con tutto ovviamente in abbinamenti orientati ad uno street style pratico e comodo ma sempre con glamour.

Nel mio armadio ho scovato, nonostante il disordine di cui vi ho già parlato, un cardigan in cotone bouclè a stampa animalier sui toni dell’avorio, nero e marrone, bordato in ecopelle marrone, morbido, senza bottoni…anche questo capo ha qualche annetto ma se li porta bene perchè le stampe animalier sono un altro dei temi di moda in queste ultime stagioni.

E se provassimo ad abbinarlo allo stivale texano? Ci ho provato e l’insieme mi è piaciuto:

E sotto? La scelta può essere varia…dal tutto nero, semplice dolcevita e pantalone slim, oppure un jeans o un pantalone cargo ed una t-shirt, un vestito a fiori che contrasta con la stampa animalier in un abbinamento molto attuale, oppure ancora un capo in ecopelle altro tema molto di moda…solo per darvi qualche spunto…

Io cosa ho scelto? Un pantalone cargo verde militare stampato – poi ve lo mostrerò in altro post – ed una t-shirt con stampa…

Se siete curiosi tornate a trovarmi … al prossimo post!

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: