Stampa scozzese…

…ogni anno, più o meno in questo periodo, fanno la loro ricomparsa i tessuti a stampa scozzese, a quadri, a quadretti, pied de poule, etc…

Io non amo particolarmente la stampa scozzese, eppure ho provato a pensare a qualche abbinamento che la rendesse meno antica o scontata. Dipende certo dal capo che si ha eventualmente nel proprio armadio ma provo comunque a proporvi qualcosa…

Frugando sotto una stampella ho ritrovato una blusa stampa scozzese sul rosso e nero, in tessuto semilucido, con la manica a palloncino dettaglio che la rende sicuramente attuale… ve la mostro:

Può essere in alternativa una camicia più classica, oppure una giacca, in ogni modo che cosa mettereste sotto un “sopra” scozzese?

Io ci ho pensato un pò…a me piace abbinare capi più grintosi a capi più “romantici” in modo quasi un pò punk…ed allora ho immaginato sotto questa blusa un pantalone cargo verde militare…quello ce vi faccio vedere è slim con due bottoni in metallo alla caviglia. Le scarpe? Ci vedrei un paio di biker o di anfibi neri non troppo alti, in modo da far vedere il dettaglio del fondo del pantalone, od anche uno stivaletto tipo texano.

Il pantalone è appoggiato sullo sgabello Rap/SS Wood in rovere naturale e polipropilene color tortora, altezza seduta 74 cm. La Colico ha uno stile molto scandinavo che mi piace un sacco…

https://www.sediarreda.com/it/p-corapssw-colico-design-rap-ss-wood

Nella foto sono anche presenti oggetti d’arredo THUN, un marchio che mi piace abbinato anche in ambienti moderni, dove però non deve mai mancare la matericità del legno.

Mi aspetto che i miei spunti, servano a stuzzicare la vostra fantasia…non voglio imporre uno stile ma suggerire idee che possano essere spunto per altre idee in un movimento a catena il cui fine è reinventare il proprio guardaroba…

A presto!

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

2 pensieri riguardo “Stampa scozzese…

    1. si la gonna nera in pelle mi piace come idea, sopra a quel punto un blazer anche un pò sformato con la manica da arrotolare (tipo flashdance ti ricordi?) altra pelle non la metterei anche se quest’anno propongono dei total look in pelle ma io almeno con la mia altezza non lo indosserei… dipende ovviamente anche dai fisici…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: