Un classico senza tempo…

Il blazer nero è un classico senza tempo.

Ve ne propongo uno di ZARA, collezione AI 2019, con collo smoking e manica arricciata, perfetta per le stagioni di mezzo.

Sul sito https://www.zara.com ne trovate moltissimi, doppiopetto, avvitati, oversize, corti al punto vita che in particolare e’ un must di questa stagione…

Perché un classico senza tempo?

Perché sta bene un po’ su tutto, dalle T-shirt alle camicie, dai jeans ai pantaloni più classici fino alle forme più moderne slouchy, baggy, slim…così come mi piace pensarlo su un abito corto morbido per esempio a fiori o a stampa geometrica, ma anche su una gonna midi plissettata, solo per proporvi alcuni dei tanti possibili abbinamenti!

Un ruolo importante giocano come sempre gli accessori, sapete che ho un debole per le scarpe, mi immagino per esempio questo blazer con un pantalone slim infilato dentro uno stivale al ginocchio o con un pantalone più sportivo, perché no? anche stile militare, indossato con un anfibio…e con una gonna o un vestito? Di nuovo ci vedrei uno stivale al ginocchio con tacco alto e largo oppure un texano anch’esso oversize, che quest’anno trovate per tutti i gusti e le esigenze.

Io in realtà ho optato per uno stivaletto in pelle scamosciata colore kaki scuro, con punta e tacco largo, elastici laterali, appena sopra la caviglia…

Sullo sfondo poltroncina in stile scandinavo in ecopelle nera e cuscini di arredo IKEA.

E tra il blazer e lo stivaletto?

Non ci ho ancora pensato…mi aiutate? Pensateci anche voi…come lo abbinereste un classico blazer nero ed uno stivaletto…non necessariamente quello che ho presentato io ma qualunque stivaletto che avrete nel vostro armadio può fare al caso vostro…perché io non punto a stravolgere il gusto personale ma a dare spunti che possano adattarsi al gusto di ciascuno.

A domani per la conclusione dell’outfit…

Pubblicato da Chris

ingegnere amante della moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: